Tate Familiari

Il servizio

Il Servizio di Tata familiare si configura come un servizio socio-educativo a valenza assistenziale per la prima infanzia . Esso offre ai bambini un luogo di accoglienza adeguato alla loro età ed al livello di sviluppo psicofisico, garantendo opportunità educative, di socializzazione e di relazione con i propri coetanei.

Il servizio opera in continuità ed in collaborazione con le famiglie nonché con i servizi socio-sanitari, educativi e socio-educativi presenti sul territorio.

A chi è rivolto

La Tata può accogliere al massimo 4 bambini contemporaneamente aventi un’età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, da un minimo di 2 ore fino ad un massimo di 10 ore continuative, sulla base di orari concordati con la famiglia che vengono formalizzati in un contratto.

Per ogni bambino viene progettato un inserimento iniziale con l’obiettivo di favorire il graduale distacco dalla famiglia e l’adattamento alla nuova figura educativa.

Servizio Tate familiari

Tata Sandra e Tata Valentina
Via Clapey n. 29
Tata Sandra – Tel. 338.7021713   mail: sandra.raga@gmail.com
Tata Valentina -Tel. 347.5500395   mail: tatavalentina@gmail.com
Sito Regione autonoma Valle d’Aosta – tate familiari

Tipologia di organizzazione

Ente

Sede Principale

Servizio Tate Familiari

Via Clapey n. 29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!