Area giochi

Il Comune di Donnas dispone di cinque aree giochi dislocate in vari punti del territorio comunale al fine di garantire l’ottimale fruizione delle stesse da parte dei bambini.

• Via Albard

Area di superficie pari a circa 225 mq di recente realizzazione situata in zona fresca ed ombreggiata ai margini di un’ampia area boscata.

• Via Caresani

L’area presenta una superficie di circa 557 mq, dispone di varie attrezzature e giochi ed è posta in posizione tale da poter essere facilmente raggiungibile dalle zone densamente abitate del Comune di Donnas.

• Via Binel

Tale area di superficie pari a circa 510 mq è ubicata in posizione strategia e utilmente posta a servizio di una zona residenziale fittamente popolata.

• Viale Selve

Area di nuova realizzazione posta al di sopra della palestra delle scuole comunali. L’area, che ha una superficie di 390 mq, viene utilizzata dalle scuole elementari del capoluogo ma è accessibile a chiunque, anche a persone con ridotta o impedita capacità motoria, in quanto raggiungibile mediante comoda rampa che parte dalla zona antistante il Municipio. L’area giochi è inoltre attrezzata con panche e tavoli.

• Via Montey

L’area di circa 810 mq presenta giochi disposti su un giardino pianeggiante poco sotto la chiesa, con vista panoramica sul Forte di Bard il tutto ricompreso in un ampia zona verde.

Accessibili a tutti

Via Binel, 11020