Ufficio Segreteria e personale
Competenze
L’ufficio, referente anche del sistema di protezione civile comunale, svolge attività:
- di coordinamento e di direzione amministrativa;
- di segreteria, supporto e assistenza agli organi istituzionali e ai responsabili dei servizi, provvedendo alla raccolta delle proposte dei provvedimenti, alla pubblicazione all’albo pretorio, alla registrazione e all'archiviazione;
- di statistica e di gestione dell’attività contrattuale dell’ente;
- di gestione del personale e delle relazioni sindacali;
- di supporto e assistenza agli organi istituzionali nella gestione delle pratiche amministrative finalizzate all’erogazione di contributi, ai sensi del Regolamento comunale;
- di predisposizione e coordinamento dei diversi documenti di programmazione, valutazione e verifica dell’ente.
Si occupa delle pratiche espropriative e coadiuva altri uffici nell’espletamento degli adempimenti amministrativi nei procedimenti di aggiudicazione di contratti pubblici relativi a forniture, lavori e servizi.
Cura infine le pratiche relative alla liquidazione degli assegni per le politiche familiari, cura le pratiche di emergenza abitativa e di altri contributi per servizi sociali. Per tali interventi nel campo sociale il Comune funge sostanzialmente da intermediario per conto della Regione, alle cui pagine del sito istituzionale si rinvia.
- politiche sociali della Regione Autonoma Valle d'Aosta - Link al sito della RAVA: Politiche Sociali
- emergenza abitativa - per maggiori dettagli cliccare sul seguente link al sito della RAVA: Emergenza abitativa.
Tipologia di organizzazione
Responsabile
Persone
Sede Principale
Orari di apertura
Contatti
Servizi collegati
Assegno di maternità
Contributo per le madre cittadine italiane, comunitarie od extracomunitarie che non beneficiano del trattamento previdenziale dell'indennità di maternità.
Iscrizione a corsi di formazione
Iscrizione al corso di scultura su legno organizzato dal Comune di Donnas in attuazione alla L.R. 2/2003.