Istituzione scolastica Mont-Rose A

Donnas fa parte dell’Istituzione scolastica Mont-Rose A, nella quale confluiscono anche le scuole per l’infanzia e le primarie di Champorcher e Hône e la scuola secondaria di primo grado di Pont-Saint-Martin. Quest’ultima accoglie tutti gli alunni dell’Unité des Communes Valdôtaines Mont Rose.

L’Istituzione scolastica nasce il 1° settembre 2000 a seguito della deliberazione n. 1535 del 19 maggio 2000, con la quale la Giunta Regionale della Valle d’Aosta ha stabilito il piano di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche regionali.

Il bacino d’utenza dell’Istituto si colloca nell’ambito territoriale di nove comuni di montagna i cui centri abitati sono costituiti in prevalenza da piccoli paesi con qualche centinaio di abitanti; tre soli (Donnas, Hône e Pont-Saint-Martin) sono i centri che superano il migliaio di abitanti.

Istituzione scolastica Mont-Rose A
Via Carlo Viola, 3/5