Pre/dopo scuola

Servizio di pre/dopo scuola.

A chi è rivolto

Ai genitori che hanno bambini che frequentano le scuole primarie e dell'infanzia a Donnas.

L’Amministrazione comunale istituisce il servizio di pre-scuola e dopo-scuola per le scuole primarie e dell’infanzia presenti sul territorio comunale (Capoluogo e Vert).

Tale servizio vuole rappresentare una risposta concreta e un valido supporto per i nuclei familiari che, per esigenze lavorative o per altre necessità di carattere familiare, si trovano in difficoltà a conciliare gli orari di inizio e/o fine delle lezioni stabiliti dalle Istituzioni scolastiche.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi, compilando apposito modulo.

Il servizio è attivo dall’inizio dell’anno scolastico e sino a fine anno scolastico, con esclusione dei giorni di vacanza scolastica.

scuola dell’infanzia

• Pre scuola: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 8,00
  • Dopo scuola: lunedì – martedì – giovedì – venerdì dalle ore 16,45 alle ore 18,30

scuola primaria

Mesi di settembre e giugno € 12,00
dal 2° figlio € 11,00
Tariffa giornaliera: € 4,50

scuola dell’infanzia e primaria (mercoledì)

quota fissa al bimestre € 40,00
quota per ogni mercoledì di frequenza € 5,00
quota per ogni mercoledì di frequenza dal secondo figlio € 2,00
quota per fruizione saltuaria del servizio da parte di allievi non iscritti € 15,00 a bambino

Pagamenti

L’Ufficio preposto calcola bimestralmente l’importo delle rette del servizio, inviando agli interessati (via e-mail o per posta) il riepilogo di quanto dovuto per il pagamento, che dovrà essere effettuato tramite di modello PAGOPA inoltrato dal Comune.

Gli utenti non in regola con il pagamento delle quote relative al bimestre precedente o ad anni scolastici precedenti non potranno accedere al servizio in oggetto.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario iscriversi, compilando apposito modulo da richiedere al Comune.

Cosa serve

• Vedi sopra

Un servizio di pre/dopo scuola.

Tempi e scadenze

Condizioni di servizio